Maggio 29, 2019

L’essenza dei tuoi lavori con la fotografia d’arte

Coinvolgi il tuo pubblico attraverso l’espressione delle immagini

Con la fotografia di opere d’arte desideriamo valorizzare un’opera attraverso l’uso della fotografia a livello professionale. Il nostro scopo è quello di riuscire a coinvolgere il pubblico mediante un’immagine che permetta a tutti di cogliere l’essenza del soggetto fotografato.

Fotografia Arte Sedie

La nostra agenzia si occupa di fotografia di opere d’arte da molti anni, anche come conseguenza del nostro interesse per l’arte stessa. L’effetto collaterale che ne deriva è l’opportunità di indagare con luce e fotocamera opere di artisti anche molto importanti, oltreché installazioni interessantissime in luoghi affascinanti . Abbiamo acquisito molta esperienza lavorando in questo ambito; che si tratti di un quadro, un gioiello, una statua o una scultura, conosciamo bene il valore di un’opera e ce ne prendiamo grande cura.

Il nostro studio fotografico è dotato di una sala di posa carrabile attrezzata anche con un sistema di sollevamento per le situazioni che lo richiedessero. È quindi un ampio spazio dedicato alla creazione di set fotografici idonei, necessario per creare riprese ad oc sia tecniche che emozionali intervenendo con la giusta illuminazione. Un nostro attento intervento di post produzione fotografica, infine, metterà ancora più in risalto l’opera d’arte senza alterarne il significato originale. Inoltre curiamo gli aspetti assicurativi al fine di lavorare al meglio.

Attraverso la nostra fotografia vogliamo esprimere le emozioni e la forza che l’autore ha voluto comunicare con la sua opera d’arte. Entreremo in sintonia con l’artista per poter leggere la sua idea e trasformarla in uno scatto unico: le immagini che creeremo saranno il ponte che continuerà a raccontare questa idea al suo pubblico attraverso brochure, cataloghi o siti web dedicati.

L’agenzia fotografica di Nadia Baldo, grazie all’esperienza maturata lavorando con aziende e agenzie pubblicitarie di livello internazionale, riuscirà attraverso i suoi scatti ad esprimere pienamente l’essenza di un’opera. Saprà cogliere il cuore dell’arte garantendoti un lavoro professionale per la tua fotografia pubblicitaria a Trento.

Fotografia Arte Tazza

Danilo: “Fotografare opere d’arte significa innanzitutto avere un grandissimo rispetto per il lavoro dell’artista. Questo significa riprodurre, il più fedelmente possibile, le forme ed i colori dell’opera, restituendo intatta la sensazione della forza della pennellata, o la delicatezza di una sfumatura, o la dinamicità di un gesto attraverso una cura maniacale dell’illuminazione e una grande sensibilità nella lettura dell’opera stessa. Non si deve togliere nulla, ma nemmeno aggiungere.

Chi osserva una fotografia in un catalogo d’arte deve avere la sensazione di avere davanti a sé il quadro, la scultura o l’installazione creata dall’artista.

Ma la fotografia è anche vedere con gli occhi del fotografo! Ecco che allora, solo se ci troviamo in un rapporto molto stretto con l’artista, cosa che avviene dopo una reciproca conoscenza profonda, Nadia riesce a suggerire a chi osserva la fotografia anche una lettura dell’opera. Si tratta di un’operazione delicatissima, che in parte supera i canoni della fedele riproduzione dando maggior peso, sempre attraverso la luce, a delle zone o a dei dettagli sui quali l’artista intende si posi maggiormente lo sguardo. Anche nella fotografia di opere d’arte la post produzione fotografica è molto importante soprattuto per la resa precisa dei colori. In alcuni casi questa fase avviene in collaborazione con l’artista stesso.”

Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impegno

per un servizio fotografico professionale
che eleverà il tuo business.


RECENT POSTS

Chiamaci!