Maggio 16, 2019

Fotografia food: come creare immagini appetitose

Prendere la clientela per la gola con una fotografia professionale

Vuoi catturare l’attenzione dei tuoi clienti? Creare immagini appetitose capaci di attivare i sensi di chi osserva lo scatto fotografico condurrà il tuo business verso il successo. La fotografia di food deve riuscire a trasmettere la passione per la buona cucina attraverso la realizzazione di scatti unici in grado di prendere la clientela letteralmente per la gola.

Nadia Baldo Food-21

Nel nostro studio fotografico avremo modo di realizzare l’ambiente ideale per rendere viva e reale una gustosa pietanza. Sappiamo come rendere delizioso ogni piatto; abbiamo a nostra completa disposizione una efficiente cucina con cui preparare le pietanza da fotografare, completa di stoviglie, accessori e tutto il necessario per ricreare il set migliore o la composizione più idonea in stili e ambientazioni sempre diversi. Siamo in grado di cucinare direttamente nel nostro studio le pietanze da fotografare, ottimizzando l’aspetto di piatti e ricette, scegliendo gli abbinamenti ideali di colore, forme e dimensioni. In alternativa, secondo le necessità e le richieste specifiche dei clienti, ci avvaliamo della collaborazione di chef esterni, food stylist ecc

Qualunque sia il tuo business possiamo raccontare con le immagini la naturale bontà di una pietanza; che si tratti di scatti destinati ad un catalogo, ad un sito web, ad un packaging o a una campagna pubblicitaria, creeremo per te delle foto da mangiare con gli occhi grazie alla qualità della nostra fotografia di food.

Se vuoi soddisfare il palato della tua clientela, coinvolgerne di nuova o consolidare il tuo Brand grazie a degli scatti unici ed efficaci, la fotografia pubblicitaria a Trento di Nadia Baldo è la soluzione giusta per il tuo business.

Danilo: “ Vi è mai capitato di fotografare un buon cibo fumante, ben presentato dallo chef, con le sue belle guarnizioni fatte ad arte e più tardi, guardando la fotografia da voi prodotta esclamare: certo la foto non rende, in realtà era molto più bello? Se sì, non vi preoccupate, fotografare il cibo è una delle operazioni più difficili anche per un fotografo professionista. Quando si osserva una delle nostre fotografie di food si sente il profumo del cibo, viene l’acquolina in bocca anche se si è lontani dall’ora di pranzo. Nel nostro studio abbiamo una cucina attrezzata, forni, fuochi e tutta l’attrezzatura necessaria per preparare i cibi nonché piatti, bicchieri e moltissimi accessori per la presentazione finale. La preparazione degli alimenti per la fotografia richiede un’esperienza specifica, è qualcosa di diverso rispetto alla semplice capacità gastronomica. Le tecniche di illuminazione, qualche trucco del mestiere e una buona dose di pazienza fanno il resto. Questa branca particolare dello still life contiene due aspetti particolarmente delicati: il colore e la freschezza. Ci sono dei colori che risultano respingenti per il cibo e anche gli oggetti che compongono l’immagine devono essere selezionati con attenzione al colore e alla forma. Le verdure, la frutta, i cibi crudi devono dare un senso di freschezza assoluta e se ci dilunghiamo troppo vanno sostituiti senza indugio. Una fogliolina di prezzemolo appassita può rovinare una bella fotografia”

Picture 024

Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impegno

per un servizio fotografico professionale che eleverà il tuo business.


RECENT POSTS

Chiamaci!